Matera e difetti… positivi

1° marzo 2019, Épisode 151

Al dente

0:00

0:00

Matera e difetti… positivi

Al dente

Glossaire

7 Commentaires

Commentaires

Charly - 16.03.2019

Genio

Leonardo da Vinci Un pittore, un scultore, un architetto, un meccanico, un anatomico, un ingegnere, un dotto universale. Queste cose non erano troppo per lui ma certamente per me. Lui era apparentemente una persona brillante, ammirabile e cappabile.

Écrire une réponse

Walter - 10.03.2019

Leonardo - genio universale

Con lui penso prima di tutto al primo disegno di un elicottero (meglio un'elica) - a quel tempo un concetto notevole. Ma come molte altre cose, come disegni e sculture di muscoli e tendini, ha copiato tutto dalla natura. Poi, naturalmente, penso al quadro della Gioconda (la Mona Lisa). E terzo, penso che fosse qualcosa come vegetariano d'epoca e un vero amante degli animali.

Écrire une réponse

Danusia - 08.03.2019

Mio Leonardo

Quando io penso a Leonardo da Vinci vedo un anziano uomo con capelli bianci e lunghi con adosso di una tunica bianca. Quest'uomo si trova in una camera o intorno a lui giacciono delle pagine, matite e altri strumenti ed apparecchi....Sul cavalletto ci sono i quadri famosi...

Écrire une réponse

Benno - 05.03.2019

Da Vinci

Ciao Francesca, Leonardo da Vinci era pittore, scultore, architetto, meccanico, ingegnere e filosofo nella natura. Lui e nato nell 15. aprile 1452. Leonardo e molto importante per la nostra vita. Un salto e buona settimana, Benno

Écrire une réponse

Mauricio - 05.03.2019

Leonardo.

Di Leonardo Io penso um po o che l'ho studiato alla scuola. Adesso per esempio lo so che lui ha fatto ingegneria, pittura come la Gioconda, disegno come L'Uomo Vitruviano. In somma una persona che ha fatto molto cose buona per l'umanità.

Écrire une réponse