Cambiare spesso casa; carabinieri e ladri

26 aprile 2019, Episode 155

Al dente

0:00

0:00

Cambiare spesso casa; carabinieri e ladri

Al dente

Glossary

4 Comments

Comments

Donald Bell - 07.05.2019

Nuovo Studente

Ho giusto scoperto Al Dente. A proposito, abitavo in Geneve (1977) quando ho lavorato a W.H.O. (O.M.S). La Svizzera e' una altra 'belle paese'.

Write a reply

Beate - 28.04.2019

Cara Francesca, c'è qualcosa che mi sembra un po' strano: Scrivi che "c'è chi vive da sempre nella stessa casa e non riesci a ..." - perché non scrivi "non riesce a ... "? In aspetto della Sua risposta Beate dalla Germania

Francesca - 28.04.2019

Cara Beate, grazie della tua domanda, è molto interessante e dimostra che sei molto attenta! Allora, ecco la mia risposta: "C'è chi vive sempre nella stessa casa..." è riferito a una terza persona: invece "e non riesci (tu) a farlo spostare" si riferisce a un "tu" retorico, cioè a te, ascoltatrice, a cui io parlo adesso. Significa quindi: quella persona vuole vivere sempre nella stessa casa e tu non puoi fare niente per farlo spostare. Spero che adesso sia chiaro :-) Un caro saluto dalla Svizzera e grazie dell'attenzione!

Write a reply

Fernando Carvalho - 27.04.2019

Podcast

Cara Francesca vostro podcast é molto buono, leggo sempro tutti grazie mille per tutto. A presto.

Write a reply

Charly - 26.04.2019

Vivere insieme

Per me vivere in coppia è normalmente una buona cosa e è molto utile ma con eccezione importante che non voglio rivelare qui in dettaglio. Si potrei scegliere adesso preferirei da vivere in due case separate…………

Write a reply