Pinocchio e riunioni di classe

21 giugno 2019, Episode 159

Al dente

0:00

0:00

Pinocchio e riunioni di classe

Al dente

Glossar

6 Kommentare

Kommentare

Walter - 11.07.2019

bello

Cara Francesca, bello, interessante - come puoi scrivere! Sei una vera scrittrice.

Eine Antwort schreiben

Danusia - 04.07.2019

Pinocchio e la toccata

Ciao Francesca. Il libro Pinocchio era una lettura obbligatoria nella 3" classe della scuola elementare in Polonia.Tutti bambini lo leggono ! Io leggevo i miei figli. Noi abracciamo, carezziamo solo le persone amici e conoscenti. E va bene. Gli estranei si stretta una mano. Le altre persone possono toccarmi. Nessun problema. Tuttavia, lo so che a qualcuno non piace. Specialmente come notato da Charly, puo' essere malamente raccolto da persone di altre nazionalita', culture. Abbraciono e bacciono per tutti 😘

Eine Antwort schreiben

GIOVANI CIMORELLI - 27.06.2019

Lettura dolce

Ciao Francesca. Ti ho ascoltato per un po ', circa sete mesi, ma sono molto intrattenuto dalla tua lettura e dal modo chiaro, dolce e delizioso di parlare. Ora sto ascoltando i tuoi racconti dal numero 47 in poi. Grazie mille. Mi chiamo Giovani e vivo a San Paolo, in Brasile. Baci a tutti.

Francesca - 29.06.2019

Grazie, Giovani :-) buon ascolto e buon divertimento!

Eine Antwort schreiben

Charly - 25.06.2019

La toccata

Ciao Francesca. Si lo fa - toccare altre persone e questo è un piacere per me perché è un simbolo della mia simpatia. Ma deve fare attenzione alla nazionalità di una persona. Questo simbolo della simpatia o del affetto può essere un affronto in diverse nazionalità. Una volta ho affrontato un giapponese in treno mettendo mia mano sulla sua spalla per un secondo per scusarmi d’avere preso suo zaino invece del mio. Anch’io posso essere toccato di altre persone conosciute. Il potere e la magia della toccata è essenziale in nostra vita.

Walter - 11.07.2019

d'accordo

Sono d'accordo esattamente, bravo Charly. Sì, la nazionalità può darti piacere o problemi.

Eine Antwort schreiben

Daria - 24.06.2019

Grazie per buono episodo, Francesca! Anche se voglio conoscerti con miei compagni di classe e vedere cosa sono diventati. Pinocchio è una delle favole preferite dei bambini in Russia. I russi lo chiamano semplicemente Buratino.

Francesca - 28.06.2019

Hai ragione Charly! Ed è belo anche toccare una stoffa, il pelo di un animale, la corteccia di un albero...

Eine Antwort schreiben